A partire dal mese di settembre, Bormio si trasforma e trona a popolarsi di turisti. Questo periodo è infatti molto particolare, le temperature si avvicinano alla stagione invernale ma i colori della natura riscaldano il cuore. Nella Magnifica Terra tantissime opportunità di divertimento e relax durante i mesi autunnali, vediamo insieme cosa ci offre.
Il mese di Settembre parte con la famosa Pizzoccherata, la più lunga d'Italia. Il 10 settembre avrà luogo questo evento lungo le vie del paese, assolutamente da non perdere se anche tu ami la cucina valtellinese e i nostri pizzoccheri.
Le ultime due date da non pedere se sei amante delle biciclette e delle nostre strade. Ultimi due appuntamenti per Enjoy Stelvio 2023: il primo settembre Cancano - Stelvio - Gavia e il 24 settembre Campo Moro.
Sicuramente Bormio anche in autunno è tappa obbligata per amanti di escursioni e di giri in bici. Bormio dispone di due piste ciclabili, che costeggiano il torrente Frodolfo e sono collegate tra di loro, perfette anche per i bambini, la Pista ciclabile di San Gallo con un itinerario di circa 7 km, e la Passeggiata dell’Alute, più breve, lungo circa 5 km, che arriva fino a Santa Lucia e torna a Bormio attraverso la zona agricola.
Non dimentichiamo che in autunno avviene il foliage, e ammirare le piste o i parchi colorati di rosso e arancio è davvero uno spettacolo da non perdere.
Altra tappa che riteniamo imperdibile, è una visita alle Terme di Bormio. Se in estate i panorami sono verdeggianti e in inverno puoi nuotare circondato dalla neve, in autunno potrai fare il pieno di un'atmosfera davvero incredibile, quella che solo la natura che cambia colora sa donare.
L'8 ottobre 2023 è in programma un evento, una novità anche per noi di Bormio, la Mastersciatt! Si tratta di un'inedita esperienza culinaria: sei pronto a indossare i panni di vero critico gastronomico e votare lo sciatt più gustoso? Resta connesso per saperne di più.
© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR> - |