La MAXXIS Bike Transalp 2024 è pronta a partire nella sua 26a edizione, per offrire un'esperienza indimenticabile ad appassionati di mountain bike e non. Dal 14 al 20 luglio, quasi 1000 ciclisti provenienti da 40 Nazioni si sfideranno in una delle gare più emozionanti e impegnative che vedono le Alpi come scenario principale. Scopriamo insieme tutto ciò che c'è da sapere su questa straordinaria avventura.
La MAXXIS Bike Transalp è una gara di mountain bike a tappe, riconosciuta come una delle più prestigiose a livello internazionale. L'evento, che si svolge annualmente, copre circa 500-600 chilometri con oltre 18.000 metri di dislivello, attraverso paesaggi mozzafiato e terreni impegnativi. I partecipanti, che dal 2019 possono scegliere se gareggiare in solitaria o in coppia, affronteranno salite vertiginose, discese tecniche e sentieri sterrati, un vero test di resistenza e abilità!
L'edizione 2024 della Bike Transalp si terrà dal 14 al 20 luglio, coprendo sette tappe spettacolari. Ogni tappa presenta sfide uniche, con dislivelli significativi e panorami alpini mozzafiato. Ecco un'anteprima del percorso:
La Valtellina sarà protagonista della Bike Transalp dal 17 al 18 luglio con Bormio che sarà tappa di arrivo e partenza. Non mancare! Unisciti a noi per venire a vedere gli atleti in gara e approfittarne per passare un paio di giorni di relax nel cuore delle Alpi.
Per la prima volta nei 26 anni di storia della BIKE Transalp, ci sarà una categoria specifica per gli e-mountain biker! Il percorso sarà lo stesso affrontato dai ciclisti tradizionali, ma con altri orari di partenza rispetto ai corridori della Transalp. Gareggiando con le e-MTB, l’organizzazione dell’evento ha studiato per i corridori che si cimenteranno in questa disciplina un percorso che prevede una stazione di ricarica delle batterie, mentre è obbligatorio per ogni atleta portare con sé una seconda batteria (con somma delle batterie di minimo 1.200 watt/h).
© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR> - |