Ciaspolare, è una delle tante attività che puoi fare sulla neve. Ora che gli impianti di sci sono inaccessibili, una bella passeggiata in montagna con le ciaspole ai piedi è la scelta giusta. I sentieri da percorrere sono davvero tanti, tutti segnalati e sicuri, divisi anche per difficoltà.
Ecco alcuni dei sentieri che potrai percorrere con i tuoi amici o con la tua famiglia!
Sentiero delle Cappellette: partendo dalla piazzetta centrale di Bormio si inizia a salire dolcemente raggiungendo quota 1876 metri, dove potrete ammirare le tipiche baite montane. Dopo un tratto pianeggiante inizia la discesa, divertimento assicurato.
Val Viola, Boschi e ghiacciai: la partenza del percorso è molto dolce, nella parte centrale è possibile scegliere tra due sentieri che conducono alla radura di malga Caricc, attraversando i boschi innevati. Da qui è possibile ammirare i ghiacciai del monte Dosdè. Il percorso è lungo quasi 11 km.
Tanti altri itinerari da scoprire sul bormio.eu
A tua disposizione i professionisti delle Guide Alpine, sempre pronti a condurti in esperienze incredibili attraverso i boschi innevati.
Altre esperienze da non perdere
Tra le tante attività da non perdere c'è sicuramente l'avventura in slitta. A pochi chilometri da Bormio potrai far vivere ai tuoi bambini una giornata speciale insieme a meravigliosi Husky.
Come dimenticare il relax offerto da Bormio Terme? Un paradiso di benessere proprio al centro di Bormio, dove potrai dedicarti alla cura del corpo insieme a tutta la famiglia, grazie all'acqua termale.
© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR> - |