Gli amanti della montagna, della tranquillità e del benessere che frequentano la Valtellina avranno sicuramente sentito parlare della famosa Fonte Pliniana, patrimonio inestimabile già scoperto dagli Antichi Romani.
Trovare la serenità sul sentiero che dai Bagni Nuovi permette di raggiungerla sarà semplice tra bosco, distese di prati, piccola cascata e grotta che le ospita. Nonostante il Parco dei Bagni sia completamente percorribile, per provare le terme dei Bagni Nuovi dovremo aspettare.
Ma non disperate, se arrivate fino a qui in macchina non faticherete a trovare parcheggio!
Rimangono aperti i Bagni Vecchi e Bormio Terme, dove relax, cura della salute e benessere non mancano di certo.
Avete trovato un appartamento in affitto a Bormio, ma trascorrere lì tutta la vacanza non vi rilassa? Se ciò che cercate è rigenerazione non vi resta che godervi il percorso termale dei Bagni Vecchi, fatto di Bagni Imperiali, Bagni Romani, saune e bagno turco. Vasche dedicate a importanti personalità, percorsi di luce, aree tonificanti e disintossicanti, sole e paesaggio.
Non dimenticatevi, per l’appunto, di osservare il panorama mozzafiato di Bormio e della Valdidentro grazie ai Bagni dell’arciduchessa e alla Vasca panoramica! Inutile dire che questo scenario è indicato per adulti: single o coppie.
Per coloro che invece desiderano trascorre più tempo con la famiglia consigliamo le piscine di Bormio Terme, adatte a tutte le categorie di nuotatori. Anche i più piccoli potranno giocare e divertirsi grazie a scivolo d’acqua e piscine dedicate. Per gli adulti idromassaggio ed area termale, per ora però saune e bagno turco non sono ancora accessibili.
Chi vuole coccolarsi potrà invece entrare nell’area massaggi: ayurvedico, cinese, oriental stones e tanti altri! Se cerchi una cura troverai balneofangoterapia, percorso vascolare ed osteopatia.
© Santa Barbara Sas di Pozzi Paola e C. - 23032 Bormio (SO) - P. IVA: 00684080146 - CIR> - |